Corri o cammina mezz’ora ogni giorno per 100 giorni

Parte il 15 febbraio, una nuova disfida podistica di ePODISMO, rivista nazionale mensile di podismo, corsa a piedi, maratona, atletica.

La Disfida dei 100 giorni alla Cento, che accompagnerà i partecipanti fino al 25 maggio 2013, giorno di partenza della “100km del Passatore“, l’ultramaratona più bella del mondo che ogni anno da Firenze, si snoda nel Mugello e sull’Appennino ed arriva a Faenza, in terra di Romagna.

Le disfide podistiche dei 100 giorni consistono nel correre o camminare almeno mezz’ora ogni giorno per cento giorni consecutivi.

Il limite minimo dei trenta minuti è stato scelto perché è il tempo che serve affinché il proprio organismo tragga effetti benefici dalla corsa giornaliera. Anche dietro la scelta dei 100 giorni vi è una spiegazione razionale: effettuando la stessa attività per 21 giorni si crea un’abitudine. Questa si consolida intorno ai 45 giorni, ed allo scoccare dei 90 giorni il proprio organismo la considera ormai una routine giornaliera che si fa quasi senza pensarci, proprio come lo svegliarsi la mattina e lavarsi i denti.

La partecipazione è libera e gratuitaTutti coloro che porteranno a termine la disfida potranno scaricare un diploma di merito a ricordo dell’iniziativa.

Chi vuol essere parte del contingente di “centocentisti” può trovare tutti i dettagli all’indirizzo www.epodismo.com/100

0 Risposte a “Corri o cammina mezz’ora ogni giorno per 100 giorni”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione