Roger Federer probabilmente non suda, perchè sarebbe un segno di fatica, che contro Cameron Norrie non sembra ci sia. Sembra vivere la partita come una sorta di noia, per giungere a quelle che poi lo dovranno impegnare. Lo sguardo di Federer è sempre a focus sul campo; potrebbe sembrare un’osservazione scontata ma solo alcuni riescono a mantenere questo tipo di attenzione per ogni punto.
Ha perso il terzo set ma l’atteggiamento di Federer non è cambiato, se non per qualche minimo segno di fastidio. Il suo tennis non è fisico e nel quarto set all’inizio sembra pagare questo limite, di conseguenza, riduce il numero di scambi. Norrie lo capisce e inizia a giocare in modo conservativo, invece, per allungarli.
Norrie si mostra molto tenace quando dopo avere subito il break sul 2-2, il game dopo recupera immediatamente riportando il punteggio in parità (3-3). Sul 40 pari del game successivo paga la tensione con un doppio fallo, ma riesce comunque a vincere in due punti il game.
Infine, Federer si mostra umano quando sul 4 pari si porta sul 40-15 e per la prima volta si incita al termine del punto vinto.
Vince 6-4, ultimo game punti veramente belli. Nell’intervista Federer si dimostra felice e questo deve darci l’idea di quanto stress ha trattenuto e non ci ha fatto vedere durante la partita.
0 Risposte a “Il ritorno di Roger Federer nonostante i suoi limiti fisici”