Questi sono i dati del Report del 2023 sul tema “Educazione fisica e sport a scuola” relativo in Inghilterra.
I nostri figli sono:
Più infelici
- Il 97% degli insegnanti è preoccupato per la salute mentale dei giovani nella propria scuola.
- In Inghilterra il numero di bambini che necessitano di cure per problemi di salute mentale è aumentato del 39% in un anno.
- Il 18% dei bambini tra i 7 e i 16 anni presenta un probabile disturbo mentale.
- Il 45% dei genitori è preoccupato per la salute mentale dei propri figli.
Meno in salute
- Il 73% degli insegnanti è preoccupato per la salute fisica dei giovani della propria scuola.
- I tassi di obesità sono più alti rispetto a prima della pandemia. In Inghilterra, la prevalenza di bambini con obesità è del 10,1% e del 23,4% per i bambini del sesto anno. Questi dati sono diminuiti rispetto all’anno scorso, ma sono ancora più alti di quelli precedenti la pandemia.
Più distratti
- La maggior parte dei genitori (78%) ritiene che i bambini passino troppo tempo online e non abbastanza con gli altri di persona.
- Più di 3 genitori su 5 (62%) ritengono che le distrazioni digitali
- che i loro figli passino meno tempo ad essere attivi.
- Quasi la metà (46%) dei bambini tra i 7 e gli 8 anni
- e il 38% dei ragazzi tra i 9 e gli 11 anni concorda sul fatto che passano più tempo online o a guardare la TV che a parlare con la famiglia.
Attività fisica
- Meno della metà (47%) dei giovani inglesi rispetta i livelli minimi di attività fisica.
- Il 72% dei genitori è preoccupato che i giovani non facciano abbastanza attività fisica, ma solo il 43% dei genitori è consapevole che i bambini dovrebbero essere attivi per 60 minuti o più al giorno.
- per 60 minuti o più al giorno.
- Il 54% dei bambini vorrebbe fare più attività fisica o sport di quanto ne faccia attualmente, con un aumento rispetto al 44% del 2014.
Educazione fisica e sport scolastico
- In Inghilterra, le ore di educazione fisica sono diminuite nell’ultimo decennio, con una riduzione dell’11,1% da 326.277 a 290.033 dal 2011.
- Anche il numero di insegnanti di educazione fisica in Inghilterra è diminuito negli ultimi 10 anni, passando da 26.005 nel 2011 a 23.708, con un calo dell’8,8%.
- Mentre circa la metà (52%) degli operatori ritiene che l’educazione fisica, lo sport scolastico e l’attività fisica siano considerati prioritari all’interno delle loro scuole, un quarto (26%) è in disaccordo o in forte disaccordo sul fatto che ciò avvenga nelle loro scuole.
Ciò di cui abbiamo bisogno è:
- Un’azione urgente: Ricostruire giovani più sani, più felici e più resistenti e livellare le condizioni di gioco per i più svantaggiati.
- Cambio generazionale: Bilanciare le esigenze dell’era digitale attraverso il legame umano del gioco fisico e dello sport.
- Cambiamento sociale: Trasformare la percezione e l’atteggiamento della società nei confronti dell’importanza dell’alfabetizzazione fisica, del gioco e dello sport nell’educazione e nello sviluppo dei giovani.
0 Risposte a “Report 2023 “Sport a scuola” in Inghilterra descrive una condizione drammatica”