Dalla Mongolia all’Old Trafford per soddisfare un sogno

Coltivare le proprie passioni è uno dei modi più belli per vivere la vita. Fare qualcosa solo per il piacere che si prova nel farlo, non per soldi o per compiacere qualcuno, tantomeno per dovere. Sono quelle attività che si intraprendono per soddisfare il bambino che c’è in noi, che spesso sono etichettate come inutili, che non portano a niente e magari sono pure faticose e noiose agli occhi delle altre persone.

Sono quelle attività, però, che danno un senso profondo alla vita che si conduce, che nel loro svolgersi rendono felici, che aiutano ad accettare meglio il resto della propria vita e allontanano per un po’ di tempo le delusioni.

Una storia come questa l’ha realizzata Ochirvaani Batbold, 26 anni, che dalla Mongolia ha pedalato per 10mila km per realizzare il  sogno d’incontrare il suo idolo Wayne Rooney e fare il tifo per il Manchester United.

Da giovane è stato un calciatore emergente del suo Paese, la Mongolia giocando in alcune squadre del campionato mongolo di massima serie.  Poi qualcuno gli promise un provino  con i Los Angeles Galaxy in cambio di  3mila euro, invece perse i suoi soldi perchè la proposta si rivelò essere una truffa. Sembra l’opportunità di una vita. Per uscire dalla disperazione scrive una lettera al Manchester United spiegando la sua situazione e così un anno fa si mette in marcia, impiegando tutto questo tempo per giungere in Inghilterra.

L’ex attaccante inglese non ci crede: “Ho voluto incontrarti a tutti i costi”, dirà Rooney all’emozionato Batbold appena giunto a Manchester, “per dirti “bravo!”. Tu pensi che noi calciatori ti abbiamo dato l’ispirazione. Ma ciò che hai fatto è qualcosa di incredibile e dovresti esserne molto orgoglioso”.

 

0 Risposte a “Dalla Mongolia all’Old Trafford per soddisfare un sogno”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione